L' Azienda

La Eco.ter S.r.l. opera in modo da garantire elevati standard qualitativi del servizio prestato nell’esecuzione dei diversi lavori secondo le esigenze del cliente e nel pieno rispetto della sicurezza, delle vigenti norme e delle procedure che regolano la tipologia d’intervento.

Per la Eco.ter s.r.l. “costruire” significa progresso, sviluppo, e ciò nasce dalla consapevolezza che nessun paese o nazione può pensare alla propria crescita senza la realizzazione di nuove infrastrutture e di nuovi impianti.

Ma progredire non significa soltanto “cemento” o “acciaio”, vuol dire anche conoscenza, cultura e sicurezza.

Per questo l’azienda si dedica con cura ed interesse alla formazione dei propri dipendenti con l’obiettivo di migliorare continuamente la prestazione ed il valore dell’organizzazione, di stare al passo con il continuo evolversi delle norme in materia di sicurezza ed ambiente, di prevenire gli infortuni e le malattie professionali e di mitigare i rischi in materia di sicurezza e salute.

 

Tutti questi impegni sono parte integrante di ogni lavoro che l’impresa realizza.

Grazie al supporto di collaboratori con esperienza decennale, l’azienda opera in diversi settori legati all’edilizia ed è specializzata nell’esecuzione di:

  • Scavi e movimento terra ;
  • Opere in cemento armato e acciai, rinforzi struttura tradizionali e di ultima generazione;
  • Murature, intonaci, pavimentazioni;
  • Opere fognarie ed idrauliche,
  • Rivestimenti di tutti i tipi ;
  • Impermeabilizzazioni manutenzioni civili, terziarie e ristrutturazioni chiavi in mano ;
  • Opere in cartongesso e controsoffitti;
  • Costruzione, adeguamenti e riqualificazione depuratori;
  • Progettazione – realizzazione – manutenzione impianti fotovoltaici ed eolici;
  • Trasporto in conto terzi.

Dotata di attrezzature modernissime, utilizza le tecnologie più evolute nel campo delle pulizie meccanizzate, operando nel settore delle industrie, enti pubblici e privati.

L’ufficio tecnico è dotato di personale altamente qualificato, con rilevanti capacità sia nella progettazione che nella realizzazione di edifici civili ed industriali, di strade, di impianti tecnologici, di opere di ingegneria naturalistica; è organizzato in modo da configurare tutte le fasi operative di lavorazione, dalla gestione della cantierizzazione alla redazione della contabilità degli stati finali fino al collaudo delle opere realizzate.

Opera con strumentazione informatica avanzata, avvalendosi di programmi altamente specialistici tra i quali: AUTOCAD.